FAQ

Domande sugli ordini

Si pagano le spese di spedizione?

Si, le spese di spedizione sono a pagamento e costano 5.99 euro per tutti gli ordini che non superano i 69 euro.

Per tutti gli ordini che hanno un importo superiore ai 69 euro sono gratuite.

Posso prenotare?

Non è possibile effettuare prenotazioni.

Dovrai inserire l'ordine quando sarai disponibile per la consegna.

Conferma d'ordine

Quando confermerai il tuo ordine riceverai subito una conferma d'ordine sul tuo indirizzo email e anche un sms, proprio per questo ti consigliamo di inserire un indirizzo e numero di telefono, corretto e che leggi usualmente.

Il numero di telefono può essere utilizzato anche dal corriere in fase di consegna, a maggior ragione ti consigliamo di inserire un numero di telefono corretto.

Se non hai ricevuto nessuna conferma d'ordine entro 24 ore, contattaci per email a info@sublimeshop.it

Posso annullare il mio ordine?

Il tuo ordine può essere annullato entro le ore 8 del giorno successivo alla conferma. 

Ad esempio.
Hai fatto l'ordine il lunedì lo potrai annullare entro le ore 8 del martedì

Successivamente verrà preso in carico dalla logistica che lo comincerà a lavorare.

Posso modificare il mio ordine?

Il tuo ordine può essere modificato entro le ore 8 del giorno successivo alla conferma. 

Ad esempio.
Hai fatto l'ordine il lunedì lo potrai modificare entro le ore 8 del martedì

Successivamente verrà preso in carico dalla logistica che lo comincerà a lavorare.

Quando arriverà il mio ordine?

I tempi medi di consegna sono di 48/72 ore a seconda della zona di consegna. 

Riceverai comunque tramite email un numero legato alla tua spedizione, che ti permetterà di cercarla sul sito di GLS (che è il corriere espresso che utilizziamo per spedire i nostri pacchi)

Accedi a questa pagina per capire dove si trova il tuo ordine > https://gls-group.com/IT/it/servizi-online/ricerca-spedizioni

Inserisci il numero della spedizione che inizia per L nell'apposito campo e clicca RICERCA.

 

Perchè il mio ordine è stato annullato?

Il tuo ordine può essere annullato prima della spedizione per questi motivi:

  • Il prodotto che hai scelto non è disponibile
  • Ci hai chiesto tu di annullare il tuo ordine
  • Se hai fatto altri ordini con pagamento alla consegna e non li hai mai ritirati sei stato inserito in una lista di clienti che possono acquistare solo con pagamento anticipato (carta, paypal o a rate con scalapay)

Quando verrà spedito il mio ordine?

Il tuo ordine viene spedito il giorno dopo la conferma sul nostro sito. 

Ad esempio.
Hai comprato il giorno lunedì, il tuo ordine verrà spedito il martedì

Gli ordini del week end vengono spediti come segue:

  • Ordini del venerdì = spediti il lunedì
  • Ordini del sabato = spediti il lunedì
  • Ordini di domenica = spediti martedì

Resi e sostituzioni

Ho ricevuto il prodotto ma non è della taglia corretta, cosa posso fare?

Se le scarpe che hai acquistato dovessero essere di una taglia non corretta, puoi procedere alla sostituzione seguendo questa procedura:

  • Devi prima effettuare il reso (leggi la procedura) e verrà emesso il rimborso
  • Nel frattempo puoi ordinare nuovamente la scarpa della taglia corretta

Come posso rendere il mio ordine?

Il prodotto arrivato non vi piace, non è della misura giusta o presenta dei difetti di fabbrica?
La nostra politica di reso e recesso prevede che se il cliente non è soddisfatto al 100% di uno qualsiasi dei prodotti ordinati, saremo felici di rimborsarlo.
Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni di calendario dalla consegna del pacco.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua integrità;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti;
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto), nei casi in cui la SUBLIME accerti la mancanza o la non integrità della confezione originale (scatola originale) e/o riconosca che le scarpe siano state indossate all’aperto.
In caso di reso per prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato sarà nostra cura inviare il corriere per il ritiro del reso senza nessun aggravio di spesa per il cliente.

Nel caso in cui la restituzione di uno o più prodotti comporti la perdita del diritto di spedizione gratuita (importo dell'ordine effettivamente acquistato inferiore a 49.99 €) dal rimborso del reso verrà detratto l'importo dei costi di spedizione standard di € 4.99.

ISTRUZIONI PER LA SPEDIZIONE DI RIENTRO
Per avvalersi del diritto di reso e/o di recesso seguite questi semplici passaggi.


1- Scaricare e compilare il modulo di reso (scaricabile in questa pagina)
2- Impacchettare gli articoli nel suo imballo originale e allegare internamente il modulo di reso. (obbligatorio ricevere il modulo compilato pena la non idoneità del reso)
3- Spedire il pacco all'indirizzo seguente:

SUBLIME SHOP
c/o ASENDIA
Via Matteotti, 6 
24050 - Grassobbio (BG)

Ti raccomandiamo di usare una spedizione tracciata, perché non ci assumiamo alcuna responsabilità per i resi persi o ricevuti in ritardo.
Una volta che il reso è rientrato in sede, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, e se idoneo SUBLIME rimborserà al consumatore la somma già pagata solo ed unicamente per il bene restituito (le spese di contrassegno non vengono rimborsate). Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario per gli ordini pagati in contrassegno o con bonifico, con storno della transazione elettronica per gli ordini pagati online, entro 14 gg dalla data di rientro in sede della merce, come da normativa vigente.

Qui puoi trovare il modulo di reso pronto per essere stampato nell’eventualità fosse andato perso l’originale presente all’interno della spedizione ricevuta:

SCARICA IL MODULO

Ho ricevuto l'ordine ma il prodotto non rispetta le aspettative, cosa posso fare?

Se le scarpe che hai acquistato dovessero essere di una taglia non corretta, puoi procedere alla sostituzione seguendo questa procedura:

  • Devi prima effettuare il reso (leggi la procedura) e verrà emesso il rimborso
  • Nel frattempo puoi ordinare nuovamente la scarpa della taglia corretta

Quanto tempo ho per effettuare il reso o la sostituzione?

Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni di calendario dalla consegna del pacco.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua integrità;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti;
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto), nei casi in cui la SUBLIME accerti la mancanza o la non integrità della confezione originale (scatola originale) e/o riconosca che le scarpe siano state indossate all’aperto.
In caso di reso per prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato sarà nostra cura inviare il corriere per il ritiro del reso senza nessun aggravio di spesa per il cliente.

Nel caso in cui la restituzione di uno o più prodotti comporti la perdita del diritto di spedizione gratuita (importo dell'ordine effettivamente acquistato inferiore a 49.99 €) dal rimborso del reso verrà detratto l'importo dei costi di spedizione standard di € 4.99.

Perchè mi conviene pagare anticipato?

Perchè mi conviene pagare anticipato?

Il pagamento anticipato ti permette di risparmiare immediatamente 2.99 euro di commissioni per il pagamento alla consegna.

Inoltre non avrai mai problemi di consegna, non dovrai essere presente obbligatoriamente al momento della consegna e in caso di rimborso, riceverai i tuoi soldi in massimo 2/3 giorni dall'emissione invece che dover aspettare 14 gg come nel caso del bonifico.

Posso pagare alla consegna?

Si certo, è possibile effettuare l'ordine con pagamento alla consegna.

Pagherai 2.99 euro di commissioni e dovrai essere presente il giorno della consegna. 

Non possiamo indicare al corriere delle fasce orarie per te preferenziali, indicheremo il tuo numero di telefono e sarà poi a discrezione del corriere in fase di consegna decidere se chiamarti o meno per prendere accordi.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sul sito Sublime puoi acquistare con diversi metodi di pagamento:

  • Paga in contanti alla consegna, se scegli questo metodo ti verranno addebitati i costi delle commissioni.
  • Pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, PostePay ecc...), non sono previste commissioni.
  • Pagamento con Paypal, non sono previste commissioni.
  • Pagamento con 3 rate senza interessi utilizzando scalapay, non sono previste commissioni.

Non sono ancora stata/o rimborsata/o

Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario per gli ordini pagati in contrassegno o con bonifico, con storno della transazione elettronica per gli ordini pagati online, entro 15 gg dalla data di rientro in sede della merce, come da normativa vigente.

IMPORTANTE: è essenziale seguire la procedura alla lettera, il pacco del reso arriva in magazzino assieme a tanti altri arrivi e se non è completo di modulo per il reso per noi sarà impossibile sapere che quel pacco fa riferimento ad una richiesta di rimborso.